statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
SundayRadio
Roshe Run 2015, Nike Air Max 90 2015, Air Jordan 2015
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   BLOG
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
Musica
   NOVITA' DISCOGRAFICHE
   GLI IMPERDIBILI
 
Scrivi a sundaradio Lucera Sundayradio, la radio di Lucera
Amici di sundayradio
   
LUCERA SPORT BLOG
 
Link utili
    VIABILITA'
    OROSCOPO
    METEO
 
   
CALCIO A 5 - AL TORNEO DELLE CHIAVI DI LUCERA, PIU' NERVOSISMO CHE GIOCO
 
Lunedì 24 luglio, avrà inizio la seconda fase del Torneo delle Chiavi, tradizionale torneo di calcio a 5 in costume d’epoca, ormai giunto alla sua 20^ edizione.

Quest’anno, purtroppo, il blasonato Torneo sta facendo parlare di sé soprattutto per il comportamento scorretto della maggior parte dei partecipanti e non per le prodezze calcistiche. Infatti, si sono verificati continui episodi di nervosismo gratuito e di reazioni incomprensibili, addirittura “isteriche“ nei confronti dei direttori di gara e degli stessi organizzatori. Una situazione al limite del grottesco, che determina addirittura ilarità piuttosto che sdegno. Negli anni passati il pubblico commentava con enfasi le gesta tecniche dei protagonisti in campo, mentre oggi non si sente parlare d’altro che della straripante maleducazione.

"Protestano su qualsiasi decisione arbitrale – commenta un organizzatore – arrivando in alcuni casi a minacciarci di non partecipare più al torneo, come se loro fossero Star di Serie A, a cui tutto è dovuto. Siamo caduti proprio nel ridicolo – continua l’organizzatore - questo purtroppo è un segnale grave di quello che produce e cresce la nostra società oggi! Non è altro che lo specchio della realtà quotidiana dei nostri giovani".

Ritornando al calcio giocato e alla formula del torneo, quest’anno le prime squadre classificate, abbinate come sempre alle 5 Porte, concorreranno a produrre punti anche per il Torneo delle Chiavi unito al Corteo Storico. In questa 2^ fase sono rimaste in lizza 9 squadre a contendersi la vittoria finale e come sempre sono state suddivise in 3 gironi. Le prime 5 saranno abbinate alle famose 5 porte della città.

Le squadre del Girone A sono quelle che avranno più possibilità di vincere il torneo e sono anche quelle che nella 1^ fase hanno dimostrato di essere una spanna sopra le altre. Si tratta della Taverna del Lupus, Panetteria al Duomo e dei campioni in carica di Edilizia Pecoriello. Seguono a ruota nel Girone B le outsider Chinaski, Gam Ristorazione e Ceni Giochi 2. Il Girone C vedrà impegnate il Gruppo Abate, Farmacia Fares e ACI/Parco degli Ulivi.

Le coppe della premiazione, come consuetudine, saranno esposte fino al giorno della finale (12 agosto 2017 ore 18,45) presso “ESTRO FASHION”, in via Amicarelli a Lucera.

a.z.



Sunday Radio on Facebook
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...  
     
http://www.medicisenzafrontiere.it http://www.wwf.it/
 
    SundayRadio Lucera    
 
Powered by Sunday Radio - Lucera FG - IT - Tutti i diritti riservati