statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
LUCERA ESTATE 07 - AL VIA NEL COMPLESSO DI SAN PASQUALE
 
Dal Comune di Lucera, riceviamo e pubblichiamo

Al via il prossimo lunedì 3 luglio "LuceraEstate017", la programmazione degli eventi che animeranno, tra i mesi di luglio e settembre, l'estate lucerina 2017 e promossi dal Comune di Lucera, nella persona del sindaco, Antonio Tutolo, e dell'Assessore alla Cultura, arch. Carolina Favilla.
Si tratta di un programma variegato, che punta a dare spazio a tutte le espressioni artistiche - dal cinema alla musica, passando attraverso il teatro e il cabaret, la letteratura e le arti visive - e a venire incontro al bisogno di svago e divertimento di tutte le fasce d'età, dai bambini agli adulti con un occhio particolare per i giovani della città e non solo.
Ampio spazio al cinema - quale punto di incontro con la musica, la letteratura e le arti visive - al quale sono dedicati gli appuntamenti della rassegna curata da Luciano Toriello e che partirà nei primi giorni del mese di luglio per terminare a fine agosto con la mini rassegna "Il Cinema racconta il Teatro", una selezione di lungometraggi - a cura di "PrimaVera al Garibaldi" e del suo direttore artistico Fabrizio Gifuni - dedicati al mondo del teatro.
La rassegna - completamente gratuita e che avrà luogo nella suggestiva cornice del chiostro della Biblioteca Comunale "R. Bonghi" - vedrà un parterre con ospiti di punta del panorama artistico italiano, tra cui: i registi Maurizio Sciarra (Pardo d'Oro al Festival di Locarno 2001) e i David di Donatello Alessandro Piva e Pippo Mezzapesa, l'autrice e sceneggiatrice Antonella Lattanzi, l'artista Iginio Iurilli, il gruppo musicale dei "Saraabà" insieme al maestro di tammorra Luca Rossi, l'attore Mingo De Pasquale, soltanto per citarne alcuni.
Come si diceva, il primo appuntamento in cartellone è previsto per il prossimo lunedì 3 luglio a partire dalle ore 21.00 con una serata dal titolo "L'ARTE AL CINEMA": il pubblico potrà assistere alla proiezione di "Sull’orlo della gloria", documentario di Maurizio Sciarra dedicato all'arte del grande artista Pino Pascali e "Iurilli 1192", documentario corto per la regia di Alessandro Piva, dedicato invece all'arte di Iginio Iurilli, che sarà presente a Lucera insieme ad entrambi i registi.
Spazio anche alle giovani promesse del cinema locale con la presentazione dei lavori di fine anno dell"ITS - Apulia Digital Maker" presentati dalla diretterice Valentina Scala.
Di seguito tutti i dettagli della rassegna cinematografica nell'ambito del più ampio cartellone di "LuceraEstate017".

Ulteriori info alla pagina fb: luceraestate017

Gli eventi sono ad ingresso gratuito. Il programma potrebbe subire variazioni.



Sunday Radio on Facebook
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...