statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
SundayRadio
Roshe Run 2015, Nike Air Max 90 2015, Air Jordan 2015
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
Musica
   NOVITA' DISCOGRAFICHE
   GLI IMPERDIBILI
 
Scrivi a sundaradio Lucera Sundayradio, la radio di Lucera
Amici di sundayradio
   
LUCERA MY LOVE
 
Link utili
    VIABILITA'
    OROSCOPO
    METEO
 
   
LUCERA - INCENDIO IN ZONA CASTELLO, INTERVENGONO I CITTADINI
 
L’estate, si sa, è tempo d’incendi e mai come in quest’ultimo periodo, quasi del tutto secco e abbastanza ventilato, il rischio aumenta, come anche la probabilità che i balordi, dalla cicca o dall’accendino facile, agevolino la naturale predisposizione.
Infatti, solo la prontezza d'intervento di 5 persone ha evitato conseguenze ben più gravi, a seguito di un principio di incendio avvenuto questo pomeriggio.

L’episodio è accaduto alle ore 17,10, proprio vicino al ponte d'ingresso della Fortezza Svevo-Angioina di Lucera, quando, per motivi ancora sconosciuti, ha iniziato a sprigionarsi del fumo e a divampare un principio di incendio. Un podista, Agente di Polizia Penitenziaria libero dal servizio, passava proprio in quel momento e, per fortuna, si accorgeva dell'inizio del rogo. L'uomo, prontamente, fermava un'auto di passaggio con a bordo tre ragazzi, e dopo avere allertato i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale, con questi si adoperava assieme a una quinta persona, una Guardia Giurata libera dal servizio, per tentare di arginare il fuoco al meglio.

Sul posto, dopo pochi minuti, è intervenuta una pattuglia di Polizia Municipale che ha trovato i 5 cittadini in mezzo al fumo a domare il principio di incendio, con l'aiuto di fascine e mezzi di fortuna. Dopo circa 30 minuti, i solerti cittadini, nonostante il vento, sono riusciti gradualmente a spegnere il rogo e a mettere in sicurezza la zona. Un fatto di cronaca che ha avuto un risvolto positivo, un esempio educativo di collaborazione e senso civico, che i cinque uomini: Antonio Zoila (Assistente di Polizia Penitenziaria), Antonio Basile (Guardia Giurata), Mario Bonante, Orazio Pellegrino e Michele Celeste, hanno rappresentato nel momento di necessità.



Sunday Radio on Facebook
     
http://www.medicisenzafrontiere.it http://www.wwf.it/
 
    SundayRadio Lucera    
 
Powered by Sunday Radio - Lucera FG - IT - Tutti i diritti riservati

Questo sito non costituisce testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con regolarita' ma solo secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.