statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
AVIS CUP - UN TRIANGOLARE DI CALCIO PER LE DONAZIONI DI SANGUE A LUCERA
 
“Non aspettare che si verifichino dei disastri. Che cosa puoi fare? Dona sangue. Dona adesso. Dona spesso”.
Questo, lo slogan scelto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue.
L'evento sarà dedicato all’importanza di donare in modo regolare, e programmato, durante tutto l’arco dell’anno e non solo quando si verificano delle calamità; ma anche alle storie delle persone che sono state salvate grazie alle donazioni di sangue.
La ricorrenza, rappresenta un'occasione per ringraziare i Donatori della loro opera preziosa, e disseminare l'importanza ed il valore, della donazione volontaria, non retribuita e periodica, allo scopo di assicurare la qualità, la sicurezza e la disponibilità delle cure mediche.
Le trasfusioni di sangue e dei suoi componenti permettono di salvare milioni di vite ogni anno, contribuiscono a garantire una qualità di vita migliore a chi soffre di malattie croniche e sono indispensabili per poter effettuare procedure mediche e chirurgiche complesse, senza dimenticarne il ruolo cruciale in caso di disastri di origine naturale o umana.
L’AVIS, che quest’anno celebra novant’anni di attività, in collaborazione con i Servizi Trasfusionali, affronta quotidianamente, una sfida impegnativa per garantire sia la disponibilità che la sicurezza di sangue ed emocomponenti. Lo sviluppo della cultura della donazione di sangue volontaria, non retribuita e periodica è lo strumento con il quale garantire un adeguato livello di scorte.
La Sezione Comunale AVIS di Lucera, per l’occasione, ha organizzato un torneo triangolare di calcio: “AVIS Cup”, cui parteciperanno le rappresentative dei: giovani avisini, dell’Amministrazione Comunale di Lucera e quella del Collegio dei Geometri e Geometri laureati di Lucera. La manifestazione si svolgerà mercoledì 14 giugno, dalle ore 19, presso il parco Verde Vivo, in via Appulo Sannitica a Lucera.
Scopo della manifestazione è anche quello di motivare i Donatori a donare con regolarità e di coinvolgere tutte le persone che, seppur idonee, ancora non donano.


Sunday Radio on Facebook
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...