statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
SECONDA CATEGORIA - STORNARELLA CAMPIONE, LUCERA AI MINIMI STORICI
 
Con la disputa della XXVI giornata si è conclusa la stagione regolare del Campionato di Seconda, girone A. Lo Stornarella è promosso in Prima Categoria; mentre, Don Uva Calcio 1971 e Sanctum Nicandrum Manfredonia disputeranno la finale play-off; Cagnano Varano e Atletico Foggia si affronteranno nello spareggio play-out. Lo Sport Lucera, che si classificato ultimo, come sappiamo, è retrocesso direttamente in Terza Categoria.

Quella che si chiude è una delle stagioni più umilianti per il calcio lucerino, con un verdetto, il peggiore, che conferma quanto sia ormai difficile, da queste parti, nonostante l'impegno, riuscire ad organizzare la rinascita di un movimento che in passato ha trovato sempre il modo di affermarsi, anche oltre l'ambito regionale.

Con le delusioni di questi anni, e i colori della città sempre in fondo alla classifica, la sfiducia si è fatta avanti anche tra coloro che hanno animato una sorta di zoccolo duro della tifoseria, ricordo sempre più esile del grande entusiasmo che riempiva la tribuna del Comunale. Oggi, molte di quelle persone pensano che il calcio a Lucera debba essere messo in stand by, in attesa di tempi migliori. Ma, arriveranno mai tempi migliori? E fermare tutto non potrebbe realmente costituire il colpo di grazia definitivo? Sono le domande che si pongono, invece, coloro per i quali proseguire, in qualsiasi modo pure nell'ultima serie, sia la cosa giusta per tenere accesa la fiammella della speranza, che potrebbe richiamare l'attenzione di gente seriamente stimolata a dare una mano.

Come che sia, apprendiamo che la Società non ha intenzione di desistere e si sta impegnando per chiudere definitivamente la vicenda stadio, dove, a giorni, arriverà la commissione preposta a stabilire la corretta esecuzione dei lavori di cui aveva bisogno il Comunale; poi, si dovrebbe passare all'omologazione. E' probabile l'adesione al sodalizio di qualche nuovo socio.

Intanto, il club potrebbe, al momento, contare davvero su pochi giocatori, la gran parte, infatti, ha abbandonato; un punto interrogativo è sul nome dell'allenatore.

Campionato di Seconda Categoria, Girone A

Risultati della XXVI Giornata
Atletico Foggia - Stornarella 3-7
Atletico Orta Nova - Sanctum Nicandrum Manfredonia 1-3
Bella Vita Puglia - Don Uva Calcio 0-1
Ischitella - Troia 2-4
Salvemini Manfredonia - Cagnano Varano 5-0
San Giovanni Rotondo - Carpino Calcio 3-2
riposo: Sport Lucera

Classifica
Stornarella 56
Don Uva Calcio 1971 49
Sanctum Nicandrum Manfredonia 49
Atletico Orta Nova 42
Bella Vita Puglia 32 (-1)
Carpino Calcio 31
Troia 31
Salvemini Manfredonia 27
Ischitella 25
San Giovanni Rotondo 25
Cagnano Varano 24
Atletico Foggia 22
Sport Lucera 20



Sunday Radio on Facebook
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...