statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
VA AVANTI IL PUG DI LUCERA E ANCHE I TREDICI ETTARI
 

Il Piano Urbanistico Generale di Lucera prosegue il suo cammino. L'assessore Di Croce, nel comunicato che segue, ci informa su quanto accaduto negli ultimi giorni in Regione

Nella mattinata di oggi, 27 luglio 2016, si sono conclusi i lavori della Conferenza di Servizi per l’iter di approvazione del Piano Urbanistico Generale di Lucera.
La Conferenza ha superato positivamente tutti i rilievi di incompatibilità sollevati nella Delibera Regionale, pertanto a breve gli elaborati finali del Piano verranno trasmessi alla Regione Puglia per l’attestazione di compatibilità, e successivamente si procederà alla definitiva approvazione in Consiglio Comunale, in una seduta che verrà appositamente convocata nel mese di settembre.

Si ringrazia l’assessore regionale Anna Maria Curcuruto e la Dirigente della Sezione Urbanistica della Regione Puglia, arch. Maria Elena Lamacchia, che hanno dato dimostrazione di grandissima competenza, straordinaria efficienza ed eccezionale disponibilità.

Il Piano Urbanistico Generale del Comune di Lucera si avvia ad essere il primo strumento urbanistico conforme al Piano Paesaggistico Territoriale Regionale, grazie alla volontà dell’Amministrazione e alle capacità professionali del progettista, Prof. Domenico De Salvia e dei suoi collaboratori arch. Nicola Fuzio e arch. Cinzia Perrone.

Si esprime inoltre particolare soddisfazione per l’accoglimento della proposta di insediamento sui tredici ettari di proprietà comunale lungo via Biccari, dove sorgerà un quartiere sperimentale caratterizzato da un elevatissimo standard qualitativo dell’offerta abitativa.

L’Assessore all’Urbanistica del Comune di Lucera, Ing. Giovanni Di Croce



Sunday Radio on Facebook
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...