statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
LA RIPARTENZA DELLO SPORT LUCERA CON DELL'AQUILA E DE MASI
 

Il ritorno di Carlo De Masi in panchina a Lucera è stato accolto con favore dai tifosi che, nonostante tutto, non dimenticano i colori biancocelesti. Il tecnico lucerino assume un incarico non facile, perché lo Sport Lucera riparte proprio dal fondo e in un ambito cittadino il cui tessuto economico è stato fortemente colpito dalla interminabile crisi.

De Masi deve aprire una nuova fase; il che vuol dire, prima di tutto, rimodellare la squadra per renderla capace di esprimersi al massimo delle sue possibilità, cosa che non è avvenuta nella passata stagione, quando fattori negativi sono intervenuti - dalla Società allo spogliatoio - inficiando l'impegno profuso da persone veramente appassionate.

Il presidente Dell'Aquila ha il compito, con i suoi collaboratori, di evitare scollamenti e cali di tensione e non solo di tracciare le linee generali sulle quali si reggerà la stagione. Il massimo dirigente deve operare in modo che lo staff tecnico possa ricavare sempre il meglio dal suo rapporto con la rosa di giocatori a disposizione.

La speranza è di vedere una compagine capace di affermare sempre i suoi valori tecnici, con un gioco organizzato e corale, in un contesto di totale rispetto delle direttive enunciate dall'allenatore, in gara come in allenamento. Nessuno vuole più assistere a partite in cui avversari abbordabilissimi, alla fine, rimediano la vittoria, giovandosi di errori marchiani o di situazioni dettate dalla mancanza di serenità o di concentrazione. Questo ha portato lo Sport Lucera ad avere un rendimento discontinuo, a occupare stabilmente le posizioni di retroguardia e a perdere i play-out, lo scorso anno, pur potendo contare su elementi da tutti riconosciuti di un certo livello.

Ce la faranno Dell'Aquila e De Masi a rimettere insieme i cocci del calcio lucerino e donargli nuova vita all'ennesima ripartenza della sua storia recente? E' quello che tutti attendiamo di verificare; e non siamo pochi.



Sunday Radio on Facebook
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...