statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
LUCERA - COMITATO PER IL NO, BENE LA RACCOLTA FIRME
 

Banchetti di Anpi (Associazione Nazionale Partigiani) e Arci ancora attivi, nello scorso fine settimana, l'ultimo, a Lucera in piazza Duomo e via Federico II. La sezione lucerina dell’Anpi sostiene la raccolta firme per due referendum, promossi dall’Anpi nazionale, per l'abrogazione dell’Italicum e l’abolizione del Senato.

Obiettivo nazionale è toccare quota 500mila firme, ovvero il minimo per poter ottenere il referendum popolare. Nelle scorse settimane, si sono succedute riunioni organizzative fra iscritti e simpatizzanti, presso la sede in piazzetta Ar, nel corso delle quali si è fatto il punto della situazione alla luce dei risultati ottenuti.

"La cittadinanza sta rispondendo positivamente; anche a Lucera sono in molti a pensare che la Costituzione non sia qualcosa da modificare e rottamare, ma rappresenti un bene da tutelare" - spiegano all’Anpi locale.

Le firme raccolte dovranno pervenire agli organi competenti entro la fine di giugno per poter avere il giudizio di idoneità della Corte Costituzionale, cui spetta di poter avviare il procedimento di indizione dei referendum abrogativi.



Sunday Radio on Facebook
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...