statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
COLIBRI' IL NUOVO DOCUMENTARIO DI LUCIANO TORIELLO IN PROIEZIONE A BARI
 

Dopo la prima assoluta in concorso per il 9° EtnofilmFest di Padova, arriva sul grande schermo Colibrì, il nuovo documentario per la regia di Luciano Toriello prodotto da Farfly, Luciano Toriello e dall'O.N.G. "Amigos do bem estar".

Il film, interamente girato nell'autunno 2015 tra la Foresta Amazzonica e le tribù indigene stanziate nel Nord del Brasile, grazie anche al supporto del Ministero brasiliano per la Salute Indigena, verrà proiettato martedì 21 giugno alle ore 21.00 presso l'Arena Airiciclotteri di Bari, ospiti del padrone di casa, il regista Nico Cirasola.

Durante la serata sarà inoltre possibile visitare in mostra il reportage fotografico che Pino Maiorano, protagonista del documentario insieme ad Alessio Michetti, ha realizzato durante la sua lunga permanenza in Brasile.

Ospiti della serata il regista Luciano Toriello e tutti i protagonisti del documentario che, dopo la proiezione, dialogheranno Nico Cirasola e saluteranno il pubblico intervenuto.

I proventi della serata saranno impiegati a sostegno delle prossime missioni umanitarie dell'O.N.G. "Amigos do bem estar".

L'Arena "Airiciclotteri" si trova a Bari, in via Massimi Losacco 6.

Per info sul film e la serata: colibridoc@gmail.com

IL FILM. Nel 2014 Pino e Alessio, volontari italiani dell'O.N.G. "Amigos do bem estar", hanno attraversato la Foresta Amazzonica brasiliana entrando in contatto con la tribù indigena degli Wajãpi, stanziati nell’Amapà, stato nell’etremo Nord del Brasile.

Qui, soprattutto tra i bambini, la malaria continua ad avere un'incidenza molto elevata.

Due anni dopo, Pino e Alessio, supportati dal Ministero brasiliano della Salute Indigena e forti dei fondi intanto raccolti, decidono di tornare nel villaggio Wajãpi per costruirvi un presidio medico-sanitario.

Durante il viaggio, e nell'attesa delle necessarie autorizzazioni, fanno una sosta nell’Oiapoque, località al confine con la Guyana francese, portando aiuti umanitari ad altre tribù indigene che vivono nella zona Wacà e facendo conoscenza con gli abitanti del posto.



Sunday Radio on Facebook
La locandina del film
Luciano Toriello in un momento delle riprese