statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
SundayRadio
Roshe Run 2015, Nike Air Max 90 2015, Air Jordan 2015
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
Musica
   NOVITA' DISCOGRAFICHE
   GLI IMPERDIBILI
 
Scrivi a sundaradio Lucera Sundayradio, la radio di Lucera
Amici di sundayradio
   
LUCERA MY LOVE
 
Link utili
    VIABILITA'
    OROSCOPO
    METEO
 
   
LUCERA BELLA E DISPERATA
 

Il pronto soccorso dell'ospedale Lastaria (quello che rimane), secondo quanto si apprende, è destinato a essere trasformato in punto di primo intervento; lo avrebbe deciso la Regione. L'opera, lenta ma inesorabile, di smembramento del presidio sanitario di Lucera e dei Monti Dauni, nel giro di pochi anni, da Vendola a Emiliano, continua senza sosta. E' un'altra brutta notizia che giunge in un territorio abituato a perdere e a incassare umiliazioni su questa vicenda, nonostante il famoso status di ospedale di zona disagiata visto come ciambella di salvataggio lanciata nel mare procelloso della sanità pugliese e del suo piano di riordino ospedaliero.

Lucera, città bella e disperata, difficile da rimettere in sesto, come tanti altri centri di un Mezzogiorno, mai compiutamente percepito, nei fatti, dal Governo centrale, come opportunità per lo sviluppo dell'intero Paese. Lucera che, col passare del tempo, diventa problematica per i cittadini che l'amano e vorrebbero vederla florida, stimolante, liberata dai laccioli che la tengono avvinta ad una mentalità ancora in buona parte chiusa e restia ai cambiamenti veri. Lucera insidiata nella sua tranquillità da fatti di cronaca che, ormai, sono più di un campanello di allarme. I furti, le rapine (la scorsa settimana colpita ancora una banca), le imprese delinquenziali di teppisti che non disdegnano l'aggressione fisica ai danni di cittadini indifesi, le scorribande di esagitati con incursioni violente nei locali del centro storico, luogo già sede di ogni tipo di degrado negli alcolici fine settimana, la percezione della mancanza di sicurezza, sono argomento su cui, ormai, non è più da rimandare una profonda riflessione da parte di tutti e di tutto il rissoso ceto politico (maggioranza e opposizione), in diretta connessione con le istituzioni che qualcosa possono dirla e, soprattutto, farla.



Sunday Radio on Facebook
Piazza Duomo
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...  
     
http://www.medicisenzafrontiere.it http://www.wwf.it/
 
    SundayRadio Lucera    
 
Powered by Sunday Radio - Lucera FG - IT - Tutti i diritti riservati

Questo sito non costituisce testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con regolarita' ma solo secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.