statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
LUCERA - LA FORTEZZA SVEVO-ANGIOINA HA BISOGNO DI AIUTO
 

Riceviamo e pubblichiamo

Per recuperare i luoghi culturali dimenticati il Governo mette a disposizione 150 milioni di euro. Fino al 31 maggio tutti i cittadini potranno segnalare all'indirizzo di posta elettronica bellezza@governo.it un luogo pubblico da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività o un progetto culturale da finanziare.

Sono numerosissimi i cittadini che stanno segnalando la Fortezza Svevo-Angioina di Lucera all'indirizzo di posta indicato dal Governo, tuttavia questa misura eccezionale rappresenta anche una grossa occasione per coloro i quali vogliano impegnarsi in prima persona per valorizzare uno dei nostri monumenti più importanti e rappresentativi.

L'Amministrazione sollecita pertanto le associazioni culturali ed in generale tutti cittadini interessati a presentare, all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Governo, anche progetti tesi alla valorizzazione culturale della Fortezza Svevo-Angioina di Lucera. A tal fine si fa presente che è già nella disponibilità dell'Ente comunale una progettazione finalizzata alla messa in sicurezza, restauro e fruizione della parte in dissesto della cinta muraria per un importo di 1.711.260 euro, tuttora in attesa di finanziamento. Nell'ottica di una proficua collaborazione tra Amministrazione e cittadini, i soggetti interessati possono rivolgersi all'Assessore all'Urbanistica e alla Qualità Urbana, ing. Giovanni Di Croce, per avere delucidazioni sul progetto in questione o prenderne visione.

L'Assessore all'Urbanistica e alla Qualità Urbana

Ing. Giovanni Di Croce



Sunday Radio on Facebook
La Torre della Regina della Fortezza svevo-angioina di Lucera
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...