statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
IL PROGRAMMA DI DISINFESTAZIONE E DERATTIZZAZIONE A LUCERA
 

Il Comune di Lucera rende note che nel periodo aprile-dicembre 2016 sarà effettuata la disinfestazione e la derattizzazione del territorio comunale. Le date indicate potranno subire variazioni qualora avverse condizioni atmosferiche non dovessero consentire l'esecuzione degli interventi. In tal caso il trattamento sarà posticipato al giorno successivo.

ANTILARVALE: 7 aprile, già effettuato, e 26 aprile

DISINFESTAZIONE ADULTICIDA: 28 aprile, 25 maggio, 22 giugno, 13 e 28 luglio, 11 e 30 agosto.

DERATTIZZAZIONE: 7 aprile, 17 maggio, 21 giugno, 19 luglio, 8 settembre, 15 novembre, 20 dicembre.

Per quanto attiene agli interventi di disinfestazione, quantunque la ditta esecutrice dei trattamenti provvederà ad utilizzare formulati a bassa o scarsa tossicità, si raccomanda di non lasciare derrate alimentari all'aperto e tenere chiuse porte e finestre nei giorni previsti per i trattamenti, a partire dalle ore 23,30.

Allo scopo di ottimizzare gli interventi effettuati dall'Ente e consentire nel contempo il mantenimento di un adeguato livello di igiene del suolo pubblico, è rivolto l'invito alla cittadinanza ad adottare le seguenti precauzioni:

1 - evitare qualunque ristagno d'acqua su terrazzi e balconi in concomitanza delle operazioni di irrigazione di vasi, fioriere e piante comunque coltivate;

2 - tenere costantemente arieggiati i locali ovunque ubicati, utilizzati come deposito di legna, derrate alimentari, vecchi arredi, materiale cartaceo etc. Nei predetti locali dovrà essere effettuata almeno quattro volte all'anno (specie nel periodo aprile-settembre) un intervento di derattizzazione domestica, con l'utilizzo di prodotti reperibili presso le farmacie agricole o altri negozi specializzati.

3 - cortili e spazi all'aperto annessi alle abitazioni a pianterreno devono essere tenuti costantemente puliti dalle erbe infestanti, rifiuti e residui colturali. Nel caso essi siano oggetto di coltivazione di piante erbacee od arboree, dovranno essere effettuati anche interventi di disinfestazione e derattizzazione, oltre che evitati ristagni idrici nel corso delle operazioni di irrigazione.

4 - non lasciare sui terrazzi o balconi derrate alimentari, anche se custodite in armadi e/o altri arredi utilizzati allo scopo.

5 - nel caso di somministrazione di cibo ai cani randagi, avere cura di non lasciare incustodito su suolo pubblico avanzi del cibo somministrato.



Sunday Radio on Facebook
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...