statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
FCD LUCERA CALCIO - NUOVA STAGIONE IN COLLABORAZIONE CON IL CARPI FC 1909
 

La stagione sportiva 2015-2016 è alle porte e tutto è pronto in casa FCD Lucera Calcio che riparte con entusiasmo, passione e professionalità. La società conterà sulle categorie Allievi 1999 – 2000, Giovanissimi 2011 – 2002, Esordienti 2003 – 2004, Pulcini 2005 – 2006 ed infine i Piccoli Amici classe 2007, 2008, 2009, 2010.

Fiore all’occhiello è la squadra Allievi che, grazie alla conquista della Coppa Disciplina nella passata annata, disputerà il prestigioso campionato regionale, segnando un altro importante passo verso la crescita del club. Grande attenzione ai valori dello sport - il calcio rimane un gioco - e l’obiettivo è prima di tutto educare i ragazzi al rispetto proprio e verso gli avversari. Cura dei dettagli, voglia di emergere e di crescere. Da quest’anno, FCD Lucera Calcio entra a far parte della Carpi Football Academy, il progetto di affiliazione e gemellaggio nazionale che legherà la società al club neopromosso in Serie A.

Una scelta fortemente voluta da tutti i dirigenti ispiratisi ai valori e alla strategia societaria del Carpi FC che ha sorpreso tutti, passando in pochi anni dalla Lega Nazionale Dilettanti al massimo palcoscenico calcistico. Una traguardo raggiunto non per caso, ma grazie ad una pianificazione mirata e sostenibile da un punto di vista organizzativo, tecnico, sportivo ed economico.

Il rapporto di collaborazione diretta con il Carpi proietterà FCD Lucera Calcio in una dimensione di professionismo potendo contare sul supporto, durante l’arco di tutta la stagione, dei dirigenti, tecnici e osservatori biancorossi. La Carpi Football Academy è strutturata su tre aree di riferimento: formazione dedicata a tecnici e dirigenti; scouting e valutazione tecnica dei ragazzi tesserati presso le società affiliate; eventi dedicati ai tecnici, ai ragazzi e alle loro famiglie.

Sicuramente un progetto interessante, nuovo e che ha l’obiettivo di supportare le società dilettanti nel loro percorso di crescita e consapevolezza. Condiviso è il concetto di valorizzazione del settore giovanile e della Scuola Calcio portato avanti da FCD Lucera Calcio e da questa stagione sportiva sostenuto in maniera decisa anche dal Carpi FC.

Dal 1° settembre il via ufficiale alla stagione sportiva 2015-2016 con la possibilità di sottoscrivere le iscrizioni. Le attività del FCD Lucera si svolgeranno presso il Parco Verdevivo e presso l’Opera San Giuseppe. Un anno importante per il club che si appresta a vivere una stagione da protagonista.



Sunday Radio on Facebook
La squadra Allievi che ha vinto la Coppa Disciplina 2015
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...