statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
ASD SPORT LUCERA - FINALE DI COPPA DI CAPITANATA CONTRO L'ELCE
 

L'Asd Sport Lucera ha pareggiato sul campo dell'Ordona, 1 a 1, e accede alla finale di Coppa di Capitanata. La squadra celeste ha disputato una partita a due facce, giocando discretamente nel primo tempo, pur non riuscendo a concretizzare le occasioni create, e subendo la costante pressione dei padroni di casa nella ripresa, che credavano nella possibilità di recuperare il 2 a 0 subito nella gara di andata.

Dopo il fischio di inizio, lo Sport Lucera ha assunto l'iniziativa, seppure con un gioco evidentemente meno brillante rispetto a qualche settimana fa. La prima azione pericolosa si è registrata al 16', quando il portiere di casa è uscito alla disperata su Pellegrino Nicola, respingendo di piede, Gli ospiti hanno insistito e, al 19', Pappano, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ha battuto di testa da un passo, il portiere però si è opposto ancora prontamente. Ordona pericoloso al 22', ma la mischia creatasi davanti a Polisena è stata risolta da Pappano che ha spazzato via la palla. Sport Lucera vicinissimo alla marcatura, al 27', l'incornata di Conforte ha costretto l'estremo di casa, sulla linea, a mettere con difficoltà in angolo. Prima del riposo, un tiro dal limite di Ieluzzi ha sorvolato la traversa.

Al ritorno in campo, l'Ordona ha sbloccato il risultato dopo venti secondi, con Di Savino, abile a riprendere la palla che un compagno, con un siluro dal limite, aveva mandato a sbattere contro la traversa. Sport Lucera con la testa ancora negli spogliatoi, evanescente in avanti e spesso in affanno a centrocampo e nelle retrovie. Al 9', una punizione da fuori è passata a un centimetro dall'incrocio, mettendo i brividi a Polisena. La pressione dell'Ordona ha continuato a togliere spazio, costringendo all'errore gli avversari, capaci di arrivare nei pressi dell'area di casa solo al 20', con Lione che ha mandato fuori di poco. Poi, effettuata la serie di sostituzioni e dopo aver rischiato un'autorete, al 36', proprio Lione, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con un colpo di testa ha riequilibrato l'incontro, togliendo ogni speranza all'Ordona, che, nel tempo restante, pur con un generoso recupero di cinque minuti, concesso dall'arbitro, non ha praticamente costruito altro.

Nella doppia finale, l'Asd Sport Lucera affronterà l'Elce Deliceto. L'Atletico Orsara, sconfitto 1 a 4 sette giorni fa, non si è presentato per la gara di ritorno. Domenica 24 maggio, partita di andata al Comunale di Lucera.

ASD SPORT LUCERA Polisena, Ardore, Scioscia, Russo, Pappano, Di Giovine (29'st Patella), Conforte, Ieluzzi (24'st De Troia ), Ottaviano, Pellegrino Nicola, Lione (37'st Abate). All. Ardore. A disp. Ialeggio, Ricci, D'Aloia, Paolozzi.



Sunday Radio on Facebook
Festeggiamenti dopo il fischio finale
Il gruppo Ultras ha ancora seguito la squadra