statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
ASD SPORT LUCERA - BATTUTO ANCHE IL SANT'AGATA, ORA I PLAY-OFF
 

L'Asd Sport Lucera chiude la stagione regolare della Terza Categoria liquidando, con una tripletta di Ottaviano, il Sant'Agata, giunto al Comunale per fare la sua partita e riuscendo a violare la porta di casa che non subiva goal da mesi. La squadra celeste ora è attesa dai play-off (il primo turno dovrebbe essere sul campo dello Sporting Apricena, che ha una peggiore differenza reti rispetto all'Ischitella) dopo una rincorsa a suon di vittorie che le ha consentito di mettere insieme nel girone di ritorno 23 punti, proprio come l'Ischitella, meglio di tutti i restanti avversari.

Asd Sport Lucera subito in avanti e ospiti costretti alla respinta sulla linea, al 5', per una girata di Ottaviano, dopo l'uscita dell'estremo ospite su una percussione di Pellegrino Nicola. Il vantaggio arriva al 12', Pellegrino Paolo affonda sulla sinistra e crossa; Ottaviano non manca il tap in da un passo. I padroni di casa continuano a puntare la porta ospite; pericolosi i tentativi di Ottaviano, che al 15' si produce in una spettacolare rovesciata, e di Lione, al 23', al termine di una discesa sulla corsia di destra. Ma, al 35', un diagonale di Di Gennaro, complice una mezza dormita della retroguardia di casa, sfiora il secondo palo. E, al 47', Pappano manca la respinta di testa, permettendo a Di Gennaro di involarsi solitario verso Polisena che esce alla disperata e intercetta il pallone, ripreso dall'accorrente Rivituso che tira; però, il numero uno è un fulmine e salva la sua porta, tra gli applausi.

Nella ripresa, l'Asd Sport Lucera raddoppia al 10'; Pellegrino Nicola lancia, per vie centrali Ottaviano, che beffa il portiere in uscita con un tiro teso. Nonostante il doppio svantaggio, il Sant'Agata, non molla e, al 22', con una punizione di Ferragonio impegna Polisena, che risponde da par suo e vola all'incrocio, mettendo in angolo. Tuttavia, il goal della bandiera giunge al 30' con lo stesso Ferragonio al termine di un'azione insistita. Subìta una rete in casa dopo mesi - non succedeva dalla quinta di andata con la Virtus Castelluccio - l'Asd Sport Lucera si scuote e riprende in mano la partita per mettere al sicuro il risultato. Ardore, al 39', si fa in velocità tutta la corsia di destra per sbagliare sotto porta, imitato da Di Maggio che, al 43', tira alto a seguito di un rapido scambio con Ottaviano, il quale, al 49', riesce a siglare la personale tripletta.

ASD SPORT LUCERA Polisena, Ardore, Vecchiarino, Russo, Pappano, Abate (12'st Ieluzzi), Lione (17'st Patella), Di Giovine, Ottaviano, Pellegrino N. (19'st Di Maggio), Pellegrino P.. All.Ardore. A disp. Ialeggio, Paolozzi. 

Risultati della 22a giornata
Atletico Orsara-Elce 2-3
Cagnano Varano-Ordona 3-0
Nuova Daunia-Ischitella 0-2
Sporting Apricena-Sporting Sannicandro 2-0
Sport Lucera-Sant'Agata 3-1
Ha riposato la Virtus Castelluccio   

Classifica finale
Cagnano Varano 46
Ischitella 40
Sporting Apricena 40
Sport Lucera 39
Sporting Sannicandro 30
Ordona 30
Sant'Agata 27
Virtus Castelluccio 26
Atletico Orsara 19
Elce 13
Nuova Daunia 3



Sunday Radio on Facebook
Squadra, dirigenti, tecnici e collaboratori prima della partita
L'ingresso in campo
I giocatori salutano gli Ultras a fine gare