statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
CGIL LUCERA - A ROMA PER LAVORO, DIGNITA' E UGUAGLIANZA
 

Anche la Camera del Lavoro - Cgil di Lucera parteciperà alla manifestazione nazionale sulle tematiche del lavoro in programma a Roma, sabato 25 ottobre. Non prima di una assemblea convocata nell'Aula consiliare di Palazzo Mozzagrugno per giovedì 16 ottobre. Ci spiega il comunicato di seguito riportato.   

"Lavoro, dignità e uguaglianza per cambiare l’Italia" sono le parole d’ordine della giornata di mobilitazione nazionale della CGIL di sabato 25 ottobre a Roma.

Per creare nuovo lavoro, riteniamo sia necessario ridurre le tasse ai lavoratori e alle famiglie, in modo da aumentarne il potere d’acquisto e, quindi, i consumi, ed effettuare investimenti pubblici e incentivare quelli privati per rimettere in moto l’economia e rilanciare l’occupazione.

Per ridare dignità al lavoro, riteniamo necessaria l’eliminazione dei contratti di lavoro "atipici", che hanno provocato il peggioramento delle condizioni di vita e di lavoro di intere generazioni, e l’introduzione di un Contratto Unico a tempo indeterminato.

Per ristabilire l’uguaglianza di tutti i lavoratori, riteniamo necessario estendere a tutti le tutele previste dal welfare (maternità, malattia, infortunio ed equa retribuzione), estendere a tutti i settori e a tutte le imprese la Cassa Integrazione Guadagni ed estendere a tutti i lavoratori la possibilità d’accesso all’Aspi.

Per favorire la discussione sui temi della giornata di mobilitazione nazionale e consentire la partecipazione dei cittadini di Lucera e dei Monti Dauni alla manifestazione di sabato 25 ottobre a Roma, la Camera del Lavoro – CGIL di Lucera ha indetto un’assemblea pubblica che si svolgerà giovedì 16 ottobre, a partire dalle ore 17,30, presso la sala consiliare del Comune di Lucera.



Sunday Radio on Facebook
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...