statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
ANNO SCOLASTICO - GLI AUGURI DI TUTOLO E TRIGGIANI AI RAGAZZI DI LUCERA
 

Gli auguri del sindaco di Lucera, Antonio Tutolo, e dell'assessore al ramo, Federica Triggiani, agli studenti, ai genitori, ai docenti per l'inizio del nuovo anno scolastico 

Con l'inizio ufficiale dell'anno scolastico 2014/2015 desideriamo rivolgere un saluto ed auguri sinceri a tutti coloro i quali si accingono ad intraprendere un nuovo ed entusiasmante percorso.

In primis il nostro augurio più grande è per tutti gli studenti: per i più piccini, che per la prima volta entreranno in un'aula e dovranno affrontare il difficile e traumatico distacco dai genitori, fondamentale, però, per permettere loro di crescere e diventare autonomi; per gli studenti delle elementari, impegnati nel mettere a frutto le basi ricevute, avendo la responsabilità di costruire le fondamenta del proprio futuro; per i ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori, ai quali si chiede di maturare e continuare un percorso formativo che li porti a sviluppare un proprio pensiero critico sul mondo e sul futuro che li vedrà protagonisti. Non dimenticate, però, che nella scuola, oltre all'istruzione, troverete anche l'occasione per stringere amicizie vere e vivere insieme momenti indimenticabili.

Ai docenti va tutta la nostra stima, perché hanno scelto un lavoro di grande responsabilità: quello di riuscire a trasmettere l'entusiasmo e l'amore per il sapere, il senso del dovere e del rispetto. Valori che, se i nostri ragazzi riusciranno a rendere propri, li aiuteranno a cambiare il mondo.

Un grande augurio va ai genitori: a loro spetta il delicato compito di essere sempre accanto ai propri ragazzi, soprattutto nei momenti di sconforto, quando crederanno di non farcela a superare le difficoltà. La famiglia è, soprattutto oggi, il perno della nostra società e deve riuscire ad infondere serenità e nello stesso tempo il senso di responsabilità ed onestà.

L'Amministrazione sarà costantemente vicino ai dirigenti e a tutti i collaboratori, affinché l'anno scolastico prosegua nel migliore dei modi, per rendere la scuola una fucina di grandi personalità e di grandi idee.

 



Sunday Radio on Facebook
Il sindaco di Lucera, Antonio Tutolo
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...