statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
GINNASTICA LUCERIA - SUCCESSO PER IL COLLEGIALE CON CHIARA IANNI
 

Dopo cinque giorni di intensi allenamenti in due turni giornalieri, si è chiuso con grande successo la nuova celebrazione di un collegiale di ginnastica ritmica a Lucera. L’Associazione sportiva "Ginnastica Luceria" per l’11esimo anno consecutivo ha organizzato l’appuntamento questa volta affidato alla conduzione di Chiara Ianni, stella mondiale della ginnastica ritmica e vice campionessa del mondo con la maglia azzurra.

Vi hanno preso parte una settantina di atlete da tutta la provincia e diverse istruttrici che hanno colto l’importante occasione di aggiornamento. In effetti la massiccia affluenza è stata semplicemente la conferma dell’attrattività e dell’interesse per un momento destinato alla crescita mentale e al miglioramento tecnico e atletico, base di partenza con cui preparare gli impegni della stagione, finalizzata a far approdare le ginnaste a traguardi ancora più importanti.

Per di più il collegiale si è concluso proprio con una emozionante esibizione di Chiara Ianni che la Federazione internazionale di ginnastica ha recentemente nominato "Ginnasta di classe Mondiale" grazie ai risultati ottenuti in Italia ma soprattutto all’estero.

"E’ stata una settimana meravigliosa sia sotto l'aspetto tecnico che organizzativo – ha commentato Maria Antonietta de Sio, direttrice tecnica della Luceria – perché c’è stata una partecipazione di ginnaste veramente inaspettata, e questo ci gratifica in quanto testimonia un lavoro stimato e riconosciuto dai genitori. Chiara Ianni ha trasmesso dolcezza e serenità in tutti coloro che l'hanno seguita grazie alla sua semplicità e umiltà, pur essendo detentrice di titoli di alto valore federale".

Dopo il prologo di inizio stagione, le atlete lucerine sono già tornate in pedana per i classici tre allenamenti settimanali nella palestra Rinaldi dell’Opera San Giuseppe, in vista di una nuovo percorso di gare e competizioni a livello regionale e nazionale e in cui confermare i brillanti risultati ottenuti negli ultimi anni.

La Ginnastica Luceria, inoltre, risponde sempre presente anche nell’organizzazione di eventi esterni, e lo farà anche in occasione della Notte bianca dello sport che a Lucera verrà celebrata nella Villa comunale il prossimo 14 settembre.



Sunday Radio on Facebook
Foto di gruppo delle partecipanti grandi
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...