statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
BENVENUTI A CASA VOSTRA - UNA BELLA CARTOLINA DA LUCERA
 

Un successo superiore a qualsiasi previsione, quello di "Benvenuti a casa vostra", l'iniziativa del Comune di Lucera che offre la possibilità ai cittadini che lo desiderino di passare due giorni a Palazzo Mozzagrugno, fianco a fianco, con il sindaco, Antonio Tutolo, e seguirne in prima persona il lavoro, gli impegni previsti dalla sua agenda. A soli pochi giorni dall'annuncio, sono giunte prenotazioni che allungano la lista dei partecipanti fino a novembre. Pare che una cosa del genere non sia mai stata proposta, almeno dalle nostre parti, da nessuna amministrazione civica. E, proprio per questo, ha richiamato anche l'attenzione dei media regionali, televisione e carta stampata. La gran parte delle persone che si aggirano con il Sindaco nelle stanze della sede comunale sono giovani, incuriositi da questa opportunità che li colloca in un contesto mai esplorato prima, per certi versi imprevedibile, ma anche affascinante, perché l'esperienza la vivono da ospiti ben graditi. L'apparato preposto alla gestione della città, al loro cospetto, si apre, coinvolgendoli nelle prassi che portano all'assunzione dei provvedimenti ritenuti utili per la vita della Città.               
"Voglio ringraziare i ragazzi che finora hanno partecipato all'iniziativa "Benvenuti a casa vostra" - ha dichiarato, non senza orgoglio, Tutolo -. Vedere ragazzi che invece di giocare, fare qualsiasi altra attività, preferiscono guardare da vicino cosa fa la politica, cosa e come si decide in quelle stanze mi rende felice e mi dà speranza. Vorrei farveli guardare negli occhi per vedere con quanto interesse seguono ogni minima cosa. Abbiamo ragazzi meravigliosi".
"Benvenuti a casa vostra", quindi, accorcia la distanza che esiste tra il palazzo e la gente - da sempre, uno dei pallini di Tutolo - e potrebbe essere, visto l'interesse manifestato da chi ci guarda da fuori, anche una bella cartolina da Lucera. 



Sunday Radio on Facebook
L'ufficio del sindaco di Lucera a Palazzo Mozzagrugno
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...