statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
IL COMUNE DI LUCERA SI ATTIVA SUL FERMO DELLO ZUCCHERIFICIO DI TERMOLI
 

Sul pericolo dell'ipotizzato fermo dello Zuccherificio del Molise di Termoli, vicenda che tocca da vicino la Capitanata, l'Amministrazione comunale di Lucera si è attivata per dare vita a specifiche iniziative di concerto con altri comuni del territorio. Nella giornata di venerdì, 18 luglio, infatti, una delegazione guidata dal sindaco, Antonio Tutolo, accompagnato dagli assessori Michele Miano e Francesco Di Battista e dal consigliere Giuseppe Grasso, è stata a Termoli, presso lo stabilimento, per acquisire più dettagliate informazioni e fare il punto della situazione con i sindaci di San Severo, Manfredonia, Torremaggiore e Cerignola. In tale occasione, sulla delicata questione, dai risvolti economici e occupazionali che non possono essere trascurati per il nostro comparto agricolo, è stato concordato di convocare un Consiglio comunale congiunto. Sempre, oggi, allo Zuccherificio si è avuto anche un confronto con gli assessori regionali presenti.
Sullo stesso argomento, i consiglieri comunali di opposizione a Palazzo Mozzagrigno si sono fatti promotori di una richiesta di convocazione di un Consiglio comunale monotematico.
Intanto, da quanto si apprende, il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali si è dichiarato disponibile a sostenere i lavori di uno specifico tavolo tecnico promosso dalla Regione Molise insieme con le Regioni Puglia, Marche, Abruzzo e Campania, dove è localizzata la produzione bieticola da trasformare nell'attuale campagna, al fine di garantire le condizioni per la ripresa delle attività dell'impianto.



Sunday Radio on Facebook
Lo Zuccherificio di Termoli (dal Web)
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...