statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
CONSIGLIO COMUNALE E PUG - LA DELUSIONE DELL'UDC DI LUCERA
 

Unione di Centro di Lucera delusa dalla prima seduta del Consiglio Comunale, tenutasi il 15 luglio, nel teatro Garibaldi. Secondo un comunicato del partito, l'Assise avrebbe dovuto soffermarsi sulla diffida, protocollata al Comune il giorno prima e a firma di Francesco Caporicci, presidente del Comitato Aree bianche, riguardante la revoca, in autotutela, della delibera di adozione del Piano Urbanistico Generale. Per l'UDC di Lucera aver omesso di accennare a quel documento è segno di un "atteggiamento di prepotente noncuranza".

"Abbiamo assistito ansiosi alla seduta del Consiglio Comunale - si legge nella nota - in attesa di conoscere, oltre al presidente, ai vice-presidenti del consiglio ecc., quali fossero le posizioni che il Sindaco e l'Assise, soprattutto per parte della maggioranza, volessero assumere in merito all'argomento. Chiaramente noi dell'UDC condividiamo appieno le motivazioni presentate nella diffida in quanto intravediamo oggi, come all'atto dell'adozione del PUG, un reale pericolo di ulteriori contenziosi a carico dell'ente e quindi di tutta la collettività".

L'UDC di Lucera condanna quella che ritiene sia stata una inadempienza, anche perché - sono certi i centristi - molti consiglieri erano "ben edotti rispetto all'argomento ma hanno preferito tacerlo".

Al di là di questo aspetto, l'UDC di Lucera esprime compiacimento per un Consiglio Comunale veramente rinnovato e a cui augura buon lavoro, chiedendo, però, maggiore trasparenza.



Sunday Radio on Facebook
Un momento del Consiglio comunale del 15 luglio
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...